La campagna carmignanese rappresenta l’ambientazione perfetta per un matrimonio da favola, facendo da sfondo ideale e romantico in ogni stagione. Tra i borghi storici, le ville sontuose e le più rustiche fattorie, in mezzo a queste colline è possibile trovare la location ideale per ogni esigenza.
Che si cerchi una cerimonia lussuosa o un luogo dove organizzare un ricevimento intimo, la varietà di location presenti sul territorio offre a ciascuno la possibilità di sposarsi nel proprio posto ideale. Alcune ville offrono anche l’opportunità di svolgere al loro interno la cerimonia civile, per la quale vengono allestiti appositi spazi per rendere indimenticabile il momento del fatidico “Sì”. Oltre alla sala consiliare del Comune, dunque, i futuri sposi potranno celebrare le nozze anche su un terrazzamento naturale tra ulivi secolari, nell’aia di un agriturismo, sotto la torre di un antico castello. Di seguito sono elencate le location dove è possibile compiere il rito oltre al ricevimento.
Accanto a ville e agriturismi, è importante ricordare che la cerimonia civile si può svolgere anche alla Rocca di Carmignano, sotto alla torre campanaria simbolo del paese, con il panorama dei colli e della pianura che si staglia sotto ai piedi degli sposi. La Rocca è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi in cui si possa pronunciare la promessa di vita insieme.