Villa Il Granduca

Villa il Granduca è un’antica dimora la cui edificazione risale molto probabilmente al XIII secolo, questo si nota dall’estetica dei contrafforti sul lato di Firenze che sono tipici di questo periodo storico.

L’esistenza della villa con il nome di Cerbieta (Cervieta) è documentata sulle mappe dei Capitani del Popolo di Parte Guelfa risalenti alla seconda metà del 1500 ed in particolare sulla mappa di San Michele a Comeana.





La villa è appartenuta alla famiglia Medici, secondo le mappe una parte di terreno appartenente al barco mediceo si trovava all’interno della proprietà. Successivamente la proprietà è passata alla famiglia Mazzinghi. Nelle mappe del 1820 la villa viene rappresentata con il nome di Cervieta e con l’indicazione che si trova nel territorio del Popolo di San Michele Arcangiolo.

Intorno agli inizi del XXI sec. Dagli attuali proprietari è stata iniziata e portata a termine una importante ristrutturazione che ha preservato la parte storica della Villa adeguando comunque la necessità di sicurezza odiene.

Il contesto e la posizione la rendono un luogo ideale per gli eventi.

Villa Il Granduca situata a Carmignano, è la location ideale per chi desidera organizzare il proprio matrimonio in una tipica villa rustica toscana circondata da ulivi, giardini e cipressi. Dalle verdi colline medicee si gode di una vista incantevole, Firenze non è lontana, così in mezzo alle tante luci cittadine si scorge l’eterna bellezza della Cupola del Brunelleschi. Disponibilità, esperienza, riservatezza e professionalità, saranno condizioni essenziali per rendere il vostro giorno indimenticabile.

Oltre alla bellissima villa, disponiamo di camere per gli ospiti e offriamo agli sposi una notte nella suite Belvedere, disponibile anche per la preparazione in caso di cerimonia civile sul posto.



Denominazione

Villa Il Granduca
Indirizzo

Via Macia, 201
59015 Carmignano PO
Recapito Telefonico

3663242398
E-Mail

info@villailgranduca.com
Indirizzo Internet

www.villailgranduca.com
Referente Struttura

Elena
Periodo di apertura

Tutto l’anno
Rito Civile

All’aperto 130 posti
Al chiuso 100 posti
Rito Religioso

No
Ristorazione/Catering

Accesso disabili

Piscina

Impianto audio per rito civile

No
Connessione Wi-Fi ospiti

Camere per pernottamento